Implantologia

Un impianto dentale permette la sostituzione di un dente “assente” con uno nuovo. Gli impianti dentali negli ultimi anni sono diventati il più delle volte, la prima indicazione in casi di assenza. Grazie alla stretta collaborazione con la protesi, siamo in grado di restituire al paziente il sorriso anche quando i denti rimasti in bocca sono veramente pochi.

Da cosa è formato un impianto?

Corona + Appoggio + Impianto (volgarmente chiamato “vite”).

Tra i tanti vantaggi, abbiamo quello di non dover ricorrere a paste adesive per la protesi. Essendo la protesi fissata su impianti, eviterete l’imbarazzo di un apparecchio che si muova parlando o mangiando alcuni tipi di alimenti. Completamente indolore, grazie all’ausilio di anestesia locale, siamo in grado di realizzare casi complessi anche in una sola sessione.

IMPLANTOLOGIA POST ESTRATTIVA

Si definisce così quell’operazione volta a collocare un impianto dentale nella stessa seduta dell’estrazione del dente. É particolarmente indicata quando ci si trova davanti ad un dente anteriore, che esteticamente svolge un ruolo di prima importanza, ma anche per i denti posteriori a rischio di perdita ossea.

Le Fasi dell’impianto

Caso Clinico 1:
Vedi il prima e il dopo l’intervento.

Caso Clinico 2:
Vedi il prima e il dopo l’intervento.